Siamo sempre a vostra disposizione al numero

061 511 23 30

Sfondo sociale


Avere in famiglia una persona che necessita di assistenza rappresenta per tutta la famiglia una situazione difficile. Spesso i familiari non sono in grado di fornire l’assistenza necessaria, per mancanza di tempo o anche di competenze. Molti svizzeri per motivi finanziari non si possono permettere un’assistenza 24 ore su 24 da parte di agenzie con sede in Svizzera. Il costo di questi servizi di assistenza, che nella maggior parte dei casi sono assolutamente irrinunciabili, superano le possibilità finanziarie di numerose famiglie.


Anche le persone incaricate da GETcare si trovano in una situazione difficile. Un incarico di badante in Svizzera permette loro di svolgere l’attività per la quale si sono qualificate e in più con una retribuzione molto migliore da quella offerta nel loro Paese di origine. In questo modo dopo un soggiorno in Svizzera, che offre loro anche l’opportunità di conoscere una nuova cultura e di perfezionare le conoscenze della lingua, possono ritornare nel loro Paese con una buona situazione finanziaria.


È dunque una soluzione di cui si avvantaggiano tutti: i nostri clienti si possono permettere un’assistenza 24 ore su 24, e le operatrici e gli operatori possono svolgere l’attività per cui si sono qualificati e percepire una retribuzione migliore.